Quando si parla di Autostile, si parla di qualcosa che viene da lontano.
L'idea di un'officina autorizzata Fiat quando il marchio era sinonimo di rinascita, di boom economico, di industria, di lavoro e conseguente benessere.
Pasquale Ruccia apre la sua officina nel cuore pulsante dell'industria barese, a Modugno.
Negli anni 70, fiat, impressionata dalla dedizione al lavoro del sig. Ruccia, dall’incremento dei volumi, offre la possibilità di diventare concessionaria. Il rischio economico era ingente, i figli nel fiore dell'infanzia e ciò, portò a desistere.
Gli anni passarono. I figli, Vito e Giuseppe, crebbero molto da poter affiancare il padre.
Ad incrementare il lavoro ci hanno pensato le collaborazioni con la Polizia di Stato, protezione civile ed altri enti che hanno scelto Autostile per l’assistenza dei propri autoveicoli.
Ad un certo punto, l’azienda si sdoppia inserendo la vendita delle auto. Così nasce l’autosalone di Corso Vitt. Emanuele il quale offre anche servizio assicurazione collaborando con le migliori agenzie sul mercato.
Gli anni passano e Pasquale ora è in pensione ma sa di aver lasciato la sua eredità, il lavoro di una vita, nelle mani dei suoi figli che lavorano con lena e dedizione, non senza l’aiuto di un team che gli affianca gestendo le auto come se fossero il loro bene più prezioso.